Navigazione
   
 
Mostre
 
Nessuna mostra inserita
 
 
Chi sono
 

io
Ciao a tutti mi chiamo Laura Grecchi,
ho sempre avuto animali come cani, gatti, uccellini, cavalli (tutt'ora mia grande passione), ma sin da piccola sono stata attratta principalmente dai cosiddetti animali "non convenzionali". Passando gran parte del mio tempo nelle campagne pavesi era molto facile, tra risaie e boschi, imbattersi in ofidi, sauri, anfibi ecc. così pian piano scattò la scintilla...

Dopo aver fatto diversa esperienza osservando ed allevando qualche nostrano per brevi periodi, grazie all'influenza di un amico allevatore, mi buttai sugli esotici, da prima interessandomi solo agli anfibi, poi dal 1996 la passione per ogni sorta di animale è andata via via concentrandosi sui sauri ed in particolar modo sui gechi.

Così dopo più di 10 anni passati ad allevare e collezionare documenti e materiale vario riguardante principalmente i sauri, recentemente è nato Ciliatus.it; un piccolo spazio dedicato all'allevamento amatoriale dei gechi che più adoro e alla raccolta di materiale su di essi.
L'idea è quella di mettere a disposizione di tutti schede e tutorial sia sui rettili sia su ciò che riguarda il loro benessere e alloggiamento. In questo modo spero di contribuire a fare informazione sul loro corretto allevamento oltre che mostrare trucchetti e migliorie...

Oltre a R. ciliatus, che reputo gechi molto belli e "simpatici", mi dedico anche a generi più bistrattati e poco diffusi in terraristica, come ad esempio Stenodactylus e Tropiocolotes, animali poco appariscenti ma molto interessanti sotto il punto di vista comportamentale.
I gechi però non sono l'unico amore, come vedrete allevo anche diverse specie di sauri come ad esempio Dipsosaurus dorsalis e Phrynosoma sp. ed anche qualche ofide; ho una bellissima coppietta di Lamprophis fuliginosus rossi e due musi di porcello, ovvero Heterodon nasicus ;)

Tengo a precisare che allevo per pura e semplice passione, ovvero per lo più "studio" e osservo i miei animali, cercando sempre di ricreare tutte le condizioni di cui necessitano. Molti sono difficili, altri meno ma se alla fine ottengo la loro riproduzione la gioia è sempre grande, perchè vuol dire che ho fatto le cose per bene ed anche loro stanno bene. Riproducendo le specie prese poco in considerazione o anche quelle più complicate, nel mio piccolo, spero di contribuire alla diffusione di CB (animali nati in terrario) limitando così i prelevamenti in natura e magari aiutare a capire qualcosina di più sulla loro biologia.


Laura